Con l'attenuarsi della situazione pandemica, Don Sylvester è riuscito a partire per la Nigeria ad aprile del 2021 per rivedere la sua famiglia per Pasqua, dopo tanto tempo.
Sylvester ha approfittato naturalmente di questa occasione per effettuare una nuova azione di beneficenza a nome della nostra Associazione, monitorata da egli stesso con l'aiuto e assistenza dei nostri contatti locali e suoi familiari. Così facendo è stato possibile acquistare nuovi generi di prima necessità grazie alle donazioni raccolte negli ultimi mesi (prevalentemente riso, ma anche fagioli e tuberi che non si sarebbero deperiti nel breve periodo).
Oltre a questo è stato possibile individuare e raccogliere i dati dei nuovi bambini, ragazzi o giovani adulti che necessitavano di sostegno all'istruzione. I dati di ogni ragazzo sono stati raccolti e sono state allestite le schede che verranno assegnate a ogni nuovo padrino. In questo modo il padrino di riferimento potrà avere una visione d'insieme e conoscere un po' meglio il ragazzo che sta aiutando a distanza. I bambini in seguito vengono informati che uno o più padrini ha deciso di finanziargli gli studi (i nomi dei padrini ovviamente non vengono comunicati per ragioni di privacy).
Questo viaggio ci ha permesso di fare nuovamente del bene, non più a distanza, ma concretamente sul posto. Speriamo che il nuovo anno ci permetta di viaggiare di nuovo. Nel frattempo continuiamo ad agire anche a distanza, affinché ogni franco donato arrivi sempre a destinazione - pandemia o no!
Comments